Guarda il video di un giovanissimo Jim Morrison nel 1962

All'epoca il frontman dei Doors frequentava la Florida State University e non era ancora l'icona che sarebbe diventata solo qualche anno dopo.
Guarda il video di un giovanissimo Jim Morrison nel 1962

Con un viaggio a ritroso nel tempo torniamo al 1962, quando un Jim Morrison poco più che diciottenne, non era ancora l'icona del rock che sarebbe diventata solo qualche anno più tardi dando voce alle canzoni dei Doors. A quel tempo James Douglas Morrison comparve come attore in un film promozionale per la Florida State University.

Nel filmato, che potete vedere più sotto, il personaggio impersonato da Morrison viene rifiutato dalla università e incontra anche un funzionario per discutere del suo futuro. Il frontman dei Doors, morto il 3 luglio 1971 a Parigi, iniziò la sua carriera accademica proprio alla Florida State University nel 1962, per poi trasferirsi, nel 1964, all'UCLA a Los Angeles per studiare cinematografia. Qui avrebbe incontrato il futuro tastierista dei Doors Ray Manzarek. Nel 1965 si aggiunsero il batterista John Densmore e il chitarrista Robby Krieger. Il resto (compresa la sua morte) è leggenda.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.