George Harrison chiese a una fan di insozzare l'automobile di Paul McCartney

Guarda la lettera inviata dal chitarrista dei Beatles a una fan per fare uno scherzo al suo compagno di band.
George Harrison chiese a una fan di insozzare l'automobile di Paul McCartney

Se siete dei lettori Rockol di certo siete a conoscenza del fatto che George Harrison aveva un debole per la presa in giro (sempre molto educata) che fosse ai danni di un fan oppure di un collega, come ben sa Phil Collins.

Un altro esempio della vis del chitarrista dei Beatles è ben rappresentato da quest'altro episodio. Una volta, rispondendo alla lettera di una fan – Harrison era solito dare una risposta, per quanto possibile, a quanti gli scrivevano - istruendola su come danneggiare l'auto del compagno di band Paul McCartney.

Presto detto ciò che accadde. Una grande fan dei Beatles, Susan Houghton, aveva scritto alla band per porgere i suoi auguri di buon Natale e per regalare, alla madre di Harrison, un mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini. La ragazza, curiosamente, chiedeva anche consigli su come pulire l'auto. Harrison fu molto colpito dal gentile gesto. Essendo l'artista meticoloso che era, rispose con una guida dettagliata, passo-passo, su come portare a termine il lavoro e dando istruzioni su dove avrebbe potuto trovare la Ford di Paul McCartney.

Ecco il testo della lettera di George Harrison:

“Cara Susan, spero che tu abbia avuto un buon Chrimbo (Natale, ndr) e anche un buon nucleare ☮. Grazie per aver regalato a mia mamma fiori e cioccolatini. In effetti Grazie Susan. Sei troppo gentile. John Lennon.

Istruzioni per lavare l'auto.

1 - Usa molta acqua e sapone, preferibilmente calda.

2 - Quando l'auto è (anche se potrebbe richiedere molta acqua) pulita, lasciare asciugare per circa 20 minuti. (Adesso puoi prenderti una tazza di tè).

3 - Ora chiedi alla mamma degli stracci per la polvere, (2 ciascuno) con il prodotto e applicare con lo straccio numero 1 su un'area di circa 1 piede quadrato alla volta, con un movimento circolare. Non lasciarlo sopra troppo a lungo prima di lucidarlo. Questo processo dovrebbe essere effettuato fino a quando la macchina non sarà perfettamente pulita e splendente. (Non dimenticare le ruote!).

4 - Prendi una spazzola o un aspirapolvere e batti i tappetini. Anche loro possono tornare come nuovi.

5 – Ora dovrebbero essere lucidati i finestrini (interni), dopo di che puoi ritirarti per un altro tè.

6 - Prima di tornare a casa, ti suggerisco di guardare nuovamente l'auto, per eventuali parti che potresti averti perso, scoprendo, di conseguenza, che dovrebbero essere pulite.

7 - Ora vai al 20 di Forthlin Road con circa sei secchi pieni di acqua molto sporca, là vedrai una scintillante Ford Classic. Distribuisci uniformemente il contenuto dei secchi, in modo da lasciare un bello strato di schifo sull'auto. Ora puoi tornare a casa sapendo di aver fatto la tua buona azione della giornata. Grazie!!!

Il tutto dovrebbe essere fatto verso l'8 gennaio.Grazie ancora per i saluti. Con amore, George (Harrison)”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/MIjHEQzPln8uvgKxooZhlj0e3yk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi1.wp.com%2Ffaroutmagazine.co.uk%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F05%2FGeorge-Harrison-once-wrote-a-letter-to-a-fan-asking-them-to-trash-Paul-McCartneys-car.jpeg%3Fw%3D698%26ssl%3D1
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/gUzdsHj5XAOQh3cVsMAnKN2aEOo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi0.wp.com%2Ffaroutmagazine.co.uk%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F05%2FGeorge-Harrison-once-wrote-a-letter-to-a-fan-asking-them-to-trash-Paul-McCartneys-car1.jpeg%3Fw%3D692%26ssl%3D1
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/aPFJ1jkd9ROTuXcs74lP6LwfvPA=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fi1.wp.com%2Ffaroutmagazine.co.uk%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F05%2FGeorge-Harrison-once-wrote-a-letter-to-a-fan-asking-them-to-trash-Paul-McCartneys-car2.jpeg%3Fw%3D696%26ssl%3D1

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.