Joe Satriani sta lavorando alla realizzazione di due album

Lo scorso aprile è uscito "Shapeshifting", ma il chitarrista statunitense, dalla quarantena, è al lavoro su nuova musica.
Joe Satriani sta lavorando alla realizzazione di due album

Il 63enne chitarrista statunitense di origine italiana Joe Satriani parlando con il magazine australiano Australian Musician ha rivelato come si sta tenendo impegnato durante questo periodo di lockdown.

Ecco cosa ha raccontato Satriani:

"Mi è venuto in testa che vorrei fare due dischi nei prossimi mesi. Un altro album strumentale (come l'ultimo "Shapeshifting", ndr) e uno orientato alla voce, entrambi con la mia live band. La natura insolita di questo è che la band è unica, con Kenny Aronoff alla batteria, Bryan Beller al basso e un fenomenale musicista australiano Rai Thistlethwayte a tastiere e chitarra, oltre che essere un cantante fantastico."

Il tour a supporto del suo ultimo album in studio, "Shapeshifting" (leggi qui la nostra recensione), pubblicato lo scorso aprile, è stato sospeso a causa del coronavirus. Lui e questa band, aggiunge

"Ci siamo scambiati messaggi musicali quasi ogni giorno, siamo tutti coinvolti pensando che, a distanza, costruiremo questi dischi nei prossimi mesi. Quindi questo è quello che stiamo facendo a casa, stiamo cercando di essere il più creativi possibile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.