'Lo stadio in un cassetto': la canzone benefica delle star del calcio per i parenti delle vittime del Covid-19

I campioni di ieri e di oggi diventano cantanti per una buona causa
'Lo stadio in un cassetto': la canzone benefica delle star del calcio per i parenti delle vittime del Covid-19

Verrà pubblicata domani, lunedì 25 maggio, "Lo stadio in un cassetto", brano benefico registrato dai Campioni a Distanza, estemporaneo ensemble vocale formato diverse star del calcio italiano come Alessandro Bastoni, Barbara Bonansea, Federico Bonazzoli, Francesco Caputo, Gaetano Castrovilli, Alberto Cerri, Danilo D’ambrosio, Matteo Darmian, Stefano Eranio, Samuel Eto’o, Ciro Ferrara, Alessandro Florenzi, Maurizio Ganz, Simone Andrea Ganz, Elena Linari, Alessandro Matri, Leonardo Morosini, Andrea Pirlo, Andrea Ranocchia, Luca Toni e Nicola Ventola. Tutte le vendite della canzone saranno devolute al fondo "Sempre con voi", attivato dalla Protezione Civile per sostenere familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19.

Il brano sarà presentato in anteprima oggi, domenica 24 maggio, alle ore 20:45, sui social degli atleti coinvolti nell'iniziativa.

"Lo stadio in un cassetto" è stata scritta da Giulia Anania, Marta Venturini e Diego Calvetti, che - sempre in collaborazione - hanno curato la produzione artistica del progetto, messo in atto dal Managing Director di Warner Chappell Music Italiana Roberto Razzini con lo stesso Calvetti e con Niccolò Presta e Alessio De Stefani, della Apollo Records. All'operazione benefica è arrivato anche l'endorsement della Lega Serie A, che in una nota ha fatto sapere di partecipare "on entusiasmo all'iniziativa, che rispecchia pienamente i valori di responsabilità sociale promossi attraverso il proprio progetto #weareoneteam, nato in questo periodo di emergenza per valorizzare l'impegno dei club di A a favore della comunità".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.