Lana Del Rey, ascolta il nuovo brano spoken word 'patent leather do-over'

Dal nuovo libro di poesie della cantante 'behind the iron gates - insights from an institution'

Lana Del Rey, ascolta il nuovo brano spoken word 'patent leather do-over'

La cantautrice di "Ultraviolence" ha reso disponibile attraverso i propri canali social un nuovo brano spoken word intitolato "patent leather do-over": musicata da Jack Antonoff, che già collaborò con Lana Del Rey alle session dell'ultimo album dell'artista, "Norman Fucking Rockwell!" del 2019, la suite cita - nel testo - il romanzo "La campana di vetro", pubblicato dalla poetessa newyorchese Sylvia Plath appena un mese prima di togliersi la vita, l'11 febbraio del 1963, a soli trent'anni.

View this post on Instagram

music as always by jack

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

Al momento non è chiaro se "patent leather do-over" possa trovare spazio in "Violet Bent Backwards Over the Grass", nuovo disco spoken word al quale dovrebbe affiancarsi un progetto discografico più tradizionale del quale al momento non sono stati resi noti i dettagli - se non la data di pubblicazione, fissata per il prossimo 5 settembre.

Solo il 22 maggio scorso la Del Rey aveva fatto parlare di sé per un messaggio - diffuso sui suoi canali social ufficiali - nel quale aveva chiamato in causa diverse sue colleghe: "Adesso che Doja Cat, Ariana [Grande], Camila [Cabello], Cardi B, Kehlani, Nicki Minaj e Beyoncé sono andate in cima alle classifiche con le canzoni sull'essere sexy, sul non indossare vestiti, su scopare e tradire, posso per favore tornare a cantanre sul sentirsi belle perché innamorate anche se legate da una relazione non perfetta, o sul ballare per soldi, o su qualsiasi cosa voglia, senza essere crocefissa o accusata di rendere glamour gli abusi?".

La cantante, attesa per il prossimo 9 giugno all'Arena di Verona per quella che era stata annunciata come la sua unica data in Italia per il 2020, è stata costretta a cancellare l'appuntamento a causa delle disposizioni attuate dal governo italiano per contenere l'emergenza sanitaria da Coronavirus.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.