AC/DC, un nuovo documentario online racconta le origini della band

"The Forgotten Sydney Of AC/DC" di Tom Compagnoni presenta filmati d'archivio e interviste inedite.

AC/DC, un nuovo documentario online racconta le origini della band

Un nuovo documentario, "The Forgotten Sydney Of AC/DC", racconta i primi giorni degli AC/DC a Sydney: è online e si può vedere gratuitamente. Il progetto, della durata di quasi venti minuti, è stato diretto da Tom Compagnoni e presenta filmati d'archivio insieme a interviste con Dave Evans, Mark Evans, Noel Taylor, Rob Bailey e Tony Currenti che condividono i loro ricordi fra cui le prove e le riprese del loro primo video al The Last Picture Show nel sobborgo di Cronulla e il momento in cui Angus Young apparve per la prima volta con la sua famosa uniforme da scolaretto al Victoria Park Pool. "Gli AC/DC sono nati e cresciuti indiscutibilmente a Sydney, ma in città non ci sono statue, targhe e vicoli dedicati ad una delle più grandi rock band di tutti i tempi", si legge in una nota stampa. Nel film ci sono anche delle riprese girate dopo il funerale di Malcolm Young (leggi qui), mentre i giovani si lamentano del declino della scena musicale dal vivo di Sydney.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.