Francesco Renga, ecco il singolo ‘Insieme: grandi amori’: 'È un inno alla felicità'

Ascolta il nuovo brano dell’ex voce dei Timoria.

Francesco Renga, ecco il singolo ‘Insieme: grandi amori’: 'È un inno alla felicità'

“Insieme: grandi amori” è il titolo del nuovo singolo della già voce dei Timoria Francesco Renga, disponibile da oggi 22 maggio.

Caricamento video in corso Link

Il brano, scritto dallo stesso cantautore insieme a Diego Mancino e Daniele Coro che ha curato anche la produzione insieme a Dario Faini, è - ha raccontato Renga attraverso un comunicato stampa - “un inno alla felicità, alla speranza contro la paura di vivere”. Francesco Renga ha poi aggiunto, citando un passaggio del testo di “Insieme: grandi amori”:

“È un inno alla vita stessa e a quello che dovrebbe essere il suo motore sempre: è un inno all’Amore. A quel sentimento assoluto che cerco di cantare in ogni mia canzone. Quel sentimento che ci unisce e ci fa sentire una comunità. Perché ‘la vita non è fatta per vivere da soli, la vita è fatta per amare... altro che cantare canzoni, qui c’è bisogno di grandi Amori... insieme’.”

A margine dell'intervista rilasciata ad Andrea Laffranchi e pubblicata sulle pagine del Corriere della Sera oggi, 22 maggio, il cantautore ha raccontato com'è stato lavorare a distanza al brano con gli artisti che hanno collaborato. Francesco Renga ha raccontato: "Non semplice per chi come noi è abituato ad un confronto non solo verbale, ma fatto di sguardi e intuizioni, cose buttate lì ad alta voce, accordi sbagliati che portano in una direzione diversa. La musica c’era prima del lockdown, il testo è lavoro a distanza con Diego."

Lo scorso mese di aprile Renga ha condiviso un video in cui la sua canzone "Angelo" accompagna alcune immagini della sua città per invitare i fan a contribuire con una donazione al progetto di aiuto per Brescia.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Aspetto che torni", il brano in gara a Sanremo 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.