Guns N' Roses: il tour che ha visto Axl Rose, Slash e McKagan sul palco insieme per la prima volta dal 1993

La band di Axl Rose annuncia ‘Not in this lifetime selects’, una serie di concerti in streaming che propone alcuni momenti della tournée che ha preso il via nel 2016.

Guns N' Roses: il tour che ha visto Axl Rose, Slash e McKagan sul palco insieme per la prima volta dal 1993

Iniziato il primo aprile del 2016, il “Not in this lifetime… Tour” della band di “Paradise City” è stata la prima tournée a riunire nuovamente la formazione originaria dei Guns N’ Roses. Prima del tour, infatti, Axl Rose, Slash e Duff McKagan non suonavano insieme sullo stesso palco dal 1993, quando i tre artisti erano impegnati nel “Use your illusion tour”. La serie di date, conclusasi il 2 novembre 2019, con 584,2 milioni di dollari d’incassi e 5,371,891 biglietti venduti si è rivelata essere la terza tournée più redditizia della storia, stando ai calcoli di Billboard Boxscore. Poco dopo la conclusione del “Not in this lifetime… Tour” i Guns N’ Roses hanno annunciato nuovi concerti che avrebbero visto la band andare in scena sui palchi di tutto il mondo. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, però, anche Axl Rose e soci hanno dovuto fare i conti con l’attuale situazione.

Con la sospensione del tour europeo, che avrebbe visto il gruppo di "Welcome to the jungle" esibirsi dal vivo anche in Italia in occasione del concerto in programma il prossimo 12 giugno a Firenze Rocks - manifestazione annullata a seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020 -, la formazione statunitense ha deciso di offrire ai fan un esperienza di musica dal vivo alternativa. I Guns N’ Roses hanno infatti annunciato una serie di concerti in streaming, battezzata “Not in this lifetime selects”, che propone alcuni momenti della tournée che ha visto la formazione originaria della band per la prima volta sul palco insieme.

Il primo video, trasmesso in anteprima all’1 (ora italiana) di oggi 22 maggio, è disponibile su YouTube e raccoglie alcuni momenti del concerto andato in scena alla Vivint Smart Home Arena a Salt Lake City, Utah, il 29 ottobre 2019. Durante il live i Guns N’ Roses hanno proposto 25 canzoni tra cui alcuni brani tratti dal loro album di debutto “Appetite for destruction” del 1987.

Caricamento video in corso Link

Ecco la scaletta:

It's So Easy
Mr. Brownstone
Chinese Democracy
Welcome to the Jungle
Double Talkin' Jive
Better
Estranged
Live and Let Die (Wings cover)
Slither (Velvet Revolver cover)
Rocket Queen
You Could Be Mine
Shadow of Your Love
Attitude (Misfits cover)
Civil War
Dead Horse
Coma
Speak Softly Love (Love Theme From The Godfather) (Nino Rota cover)
Sweet Child O' Mine
Wichita Lineman (Jimmy Webb cover)
November Rain
Knockin' on Heaven's Door (Bob Dylan cover)
Nightrain

Bis:
Patience
The Seeker (The Who cover)
Paradise City

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.