Ligabue: "Per la fine dell'anno, una autobiografia e nuove canzoni"

Nel periodo del lockdown il rocker emiliano non è rimasto con le mani in mano.

Ligabue: "Per la fine dell'anno, una autobiografia e nuove canzoni"

Luciano Ligabue, con il nuovo look con barba bianca, ha pubblicato sui suoi social network un video della durata di due minuti dove - oltre a confermare che il suo concerto-evento previsto per il 2 settembre 2020 a causa della pandemia è stato riprogrammato per il 19 giugno del prossimo anno – ha rivelato che ha in serbo per i propri fan alcune soprese.

A partire da quella che il rocker emiliano definisce “una sorta di autobiografia”, maturata in questo periodo di reclusione forzata, che sta scrivendo a quattro mani con un autore. Il 'Liga' dice che il volume dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

Ma l'autobiografia non è l'unica sorpresa che ha in animo per questo 2020, infatti, proseguendo nella visione della clip parla anche di nuove canzoni e dice: 

"Mi sono ritrovato, con tutto questo tempo, a frugare nei cassetti e ho trovato delle canzoni che erano lì, alcune da anni e sono canzoni su cui mi è piaciuto mettere le mani, in questo periodo, con musicisti produttori ovviamente facendolo in maniera telematica, riscrivendo i testi per molte di loro. Insomma, anche lì, spero di potervi fare la sorpresa che ho in testa prima della fine dell'anno".

Dall'archivio di Rockol - Ligabue presenta il nuovo film "Made in Italy" con protagonista Stefano Accorsi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.