Beatles: Paul McCartney ricorda così Astrid Kirchherr

L'omaggio dell'ex Beatle alla fotografa della band.
Beatles: Paul McCartney ricorda così Astrid Kirchherr

Dopo quelli di Ringo Starr e della vedova di George Harrison, Olivia Harrison, arriva anche l'omaggio di Paul McCartney a Astrid Kirchherr, fotografa considerata tra i personaggi più importanti della storia dei Beatles. Macca ha pubblicato sul suo blog e sui suoi canali social ufficiali un ricordo dell'artista, scomparsa la scorsa settimana:

"Astrid è stata una mia cara amica nei giorni ad Amburgo con i Beatles. Un altro amico, Klaus Voorman, mi ha detto che era morta e questa notizia mi ha fatto ricordare di quei giorni nei club di Amburgo. Astrid era unica. Aveva i capelli corti e biondi e indossava un sottile vestito di pelle nera che la faceva sembrare un folletto. Venne al club con Klaus e un altro amico, Jürgen Vollmer, e tutti e tre fecero una buona impressione su noi quattro ragazzi di Liverpool. La loro intelligenza e le loro parole furono davvero stimolanti. Ci innamorammo dello stile di Astrid. Ci fece delle fotografie bellissime. Usò pellicole in bianco e nero e immortalò uno stato d'animo incredibile nelle foto, che tutti adorammo. Aveva un grande senso dell'umorismo. Sposò Stuart, il nostro bassista. Ho tanti ricordi teneri del tempo trascorso insieme nei club o nella sua casa o dal viaggio che facemmo nella vicina località balneare di Lubecca. È così triste per tutti noi che eravamo suoi amici perdere una donna adorabile. Mi mancherà. Ricorderò sempre il suo sorriso con grande affetto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.