Nine Inch Nails, i consigli di Trent Reznor per questi tempi: ‘Ascoltate David Bowie’. Nuova musica in arrivo

Intanto lui e Atticus Ross stanno approfittando del distanziamento sociale per lavorare alla nuova musica dei Nine Inch Nails.
Nine Inch Nails, i consigli di Trent Reznor per questi tempi: ‘Ascoltate David Bowie’. Nuova musica in arrivo

Anche Trent Reznor sta cercando di sfruttare l’isolamento forzato, ora parzialmente mitigato, legato all’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, concentrandosi su nuova musica e nuovi progetti. Sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails l’artista statunitense ha condiviso qualche aggiornamento sulle attività alle quali lui e Atticus Ross si stanno dedicando, raccontando ad esempio: “Il piano attuale è di finire alcuni progetti di colonne sonore, lavorare sulla mia limitata capacità di avere pazienza, immergersi nel profondo nel nuovo materiale dei Nine Inch Nails e si spera suonare musica dal vivo per voi nel 2021". 

Ma l’autore, musicista, compositore e produttore ha qualcosa da suggerire anche ai fan su come impiegare le loro giornate di questi tempi: “Nel frattempo… Ascoltare il nuovo disco di Jehnny [Beth] (esce il 12 giugno), continuate ad ascoltare David Bowie e non siate troppo duri con voi stessi”.

Il gruppo avrebbe dovuto imbarcarsi in un altro tour, con Jehnny Beth come opening act, il prossimo autunno ma non ha nemmeno fatto il tempo ad annunciare le date che il progetto è andato in fumo a causa del Coronavirus e delle misure di distanziamento sociale messe in atto in buona parte del mondo per contrastarne la diffusione. Ad alcuni dei preparativi per il tour la band ha però deciso di dare lo stesso seguito, mettendo ad esempio in vendita il merchandise associato alla tournée ma a sostegno dei banchi alimentari delle città dove i Nine Inch Nails avrebbero dovuto suonare. A spiegarlo è sempre Trent Reznor nel suo ultimo post sul sito della band.

Il tour del gruppo avrebbe portato avanti il “Cold and Black and Infinite Tour” e avrebbe dovuto fare tappa in città come tra le altre Los Angeles, Vancouver, Seattle e Toronto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.