Daniele Silvestri reincide "Il mio nemico" con Rancore

La canzone diventa "Il mio nemico invisibile"

Daniele Silvestri reincide "Il mio nemico" con Rancore

Daniele Silvestri incide una nuova canzone con Rancore, ad un anno e qualche mese da "Argentovivo" in gara a Sanremo 2019 e canzone vincitrice del premio della critica. Il nuovo singolo è "Il mio nemico invisibile" e sarà disponibila venerdì 22.

Si tratta di una rielaborazione de "Il mio nemico", brano storico di Silvestri del 2002 ("Unò-dué") con "Invisibili" e "Non esistono" del rapper. La collaborazione su questo brano è nata nel tor di Silvestri, "La terra dal vivo sotto i piedi" (dove Rancore è stato ospite fisso): questa una versione filmata nel 2019

Caricamento video in corso Link

Ha spiegato Silvestri: 

Condividere il palco con Tarek (Rancore) per tutto l’ultimo tour non poteva non produrre frutti succosi e inattesi. Uno di questi in particolare ci è sembrato andare aldilà dei confini del concerto.

Meritava di prendere ufficialmente vita. Così, dall’incrocio di un mio pezzo e un paio di testi di Tarek, entrambi rivisti anche sotto la lente di questo periodo pandemico, nasce IL MIO NEMICO INVISIBILE”

Silvestri e Rancore, solo settimana scorsa hanno preso parte al progetto "Lost in the desert", canzone incisa con Joan As Police Woman, Rodrigo D'Erasmo, Fabio Rondanini, Mace, Venerus, Enrico Gabrielli, Antonio Filippelli, Alain Johannes, Daniele Tortora e Gabriele Lazzarotti, un brano il cui ricavato è destinato ai lavoratori del mondo dello spettacolo, oggi fortemente in difficoltà. 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/WpPA3uaf6Fgg-_TwouvekWwyH60=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.earone.it%2Fnewsimages%2Fdaniele_silvestri_il_mio_nemico_invisibile_feat_rancore.jpg___th_320_0.jpg
Dall'archivio di Rockol - racconta "Argentovivo", la sua canzone in gara a Sanremo 2019 con Rancore
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.