Lionel Richie ha cantato una nuova versione di "We are the world" per il lockdown

È la terza, ed è stata incisa con i concorrenti di "American idol"
Lionel Richie ha cantato una nuova versione di "We are the world" per il lockdown

Una delle canzoni più famose di tutti i tempi in una nuova versione:  "We are the world", scritta da  Lionel Richie e Michael Jackson, venne pubblicata nel marzo 1985 con un cast di superstar della musica d'oltreoceano (da Springsteen a Dylan a Stevie Wonder, e arrivò a raccogliere più 63 milioni di dollari per combattere la fame in Africa.

 Lionel Richie ne ha inciso una nuova versione, aiutato questa volta da un cast di 22 concorrenti ed ex di "American idol" che con le sue 18 edizioni è il talent show più fortunato non solo negli Stati Uniti ma al mondo. La nuova versione si apre con Ricchie in studio e prosegue con i volti dei cantanti proiettato su luoghi iconici e deserti.
Ecco il video.

Considerata la  "risposta americana" alli "Do they know it's Christmas" dei Band Aid di Bob Geldof , uscita qualche mese prima, "We are the world" è giunta alla terza versione. Dopo l'originale, nel 2010 venne incisa "We are the World 25 for Haiti", curata Quincy Jones, Lionel Richie e Wyclef Jean. Qua i cast completi delle due versioni originali

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.