Spice Girls, la girl band più famosa. Tutti i numeri 1

DIeci volte nella top ten britannica, di cui 9 al numero 1 (e una al numero 2)
Spice Girls, la girl band più famosa. Tutti i numeri 1

The Shirelles, the Donays, the Marvelettes, the Cookies, the Crystals.

sono i gruppi vocali femminili degli anni Sessanta che hanno influenzato i Beatles, i quali ne hanno spesso ripreso le canzoni (dal vivo e su disco). Quello delle band femminili è un piccolo fenomeno soprattutto internazionale - in Italia se ne contano pochissimi esempi, e nessuno di grande successo (qualcuno ricorda le Lollipop?). Ma all'estero gli esempi sono stati molto più numerosi: le Supremes, le Go Go's, le Bangles, le Bananarama, le Pussycat Dolls, le Salt'n'Pepa, le Sugababes, le Destiny's Child, le All Saints, le TLC.  ma il nomepiù importante di tutti è sicuramente quello delle Spice Girls, che hanno venduto nel mondo più di 85 milioni di dischi.
Melanie Brown ovvero Mel B ("Scary Spice"), Melanie Chisholm ovvero Mel C ("Sporty Spice"), Emma Bunton ("Baby Spice"), Geri Halliwell ("Ginger Spice") e Victoria Beckham ("Posh Spice") hanno piazzato, nella loro breve ma intensa carriera, ben dieci canzoni nella Top Ten britannica - nove delle quali al numero uno ("Stop" arrivò "solo" al numero 2).
Eccole qui di seguito in ordine cronologico:

WANNABE

SAY YOU'LL BE THERE

2 BECOME 1

MAMA

SPICE UP YOUR LIFE

TOO MUCH

STOP

VIVA FOREVER

GOODBYE

HOLLER

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.