Bruce Springsteen suonerà virtualmente in questo storico stadio americano

L'ultima sua esibizione sul prato dell'impianto sportivo risale al 2012.

Bruce Springsteen suonerà virtualmente in questo storico stadio americano

Bruce Springsteen suonerà virtualmente nello stadio di baseball più antico degli Stati Uniti d'America, il Fenway Park di Boston, quello dove giocano i Red Sox (tra le franchigie della Major League Baseball) e dove negli anni hanno suonato Who, Pearl Jam, Paul McCartney, oltre allo stesso Boss. Il rocker del New Jersey si collegherà il prossimo 29 maggio da remoto con i Dropkick Murphys, che a partire dalle 18 (da noi sarà mezzanotte) saranno protagonisti di uno show sul prato dello stadio, per l'occasione completamente vuoto.

Springsteen - che a Fenway Park ha suonato nel corso della sua carriera più volte: l'ultima nel 2012 - affiancherà la band per due canzoni. Il concerto sarà trasmesso in streaming.

Non è la prima volta che Springsteen collabora con la band punk irlandese. Il Boss registrò insieme ai Dropkick Murphys una cover di "Peg O' my heart" per il loro album del 2011 "Going out in style" e nel 2013 "Rose tattoo" per un Ep per raccogliere fondi da destinare alle vittime dell'attentato terroristico della maratona di Boston.

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.