Ambient, punk e arte: la nuova sonorizzazione di Nozomu Matsumoto

Un album su vinile di uno dei grandi innovatori del genere ambient

Ambient, punk e arte: la nuova sonorizzazione di Nozomu Matsumoto

Nozomu Matsumoto è un musicista giapponese che si muove nel campo del suono e dell’arte a 360°. E’ considerato uno dei grandi innovatori nella scena ambient mondiale e spesso si presta alla sonorizzazione di installazioni ed eventi.

La sua più recente uscita è proprio un condensato della colonna sonora composta per l’installazione Sustainable Hours di Nile Koetting, tenutasi presso la Maison Hermès (alias Hermès Ginza) di Tokyo nel 2016. L’evento prevedeva

Il disco – che esce su vinile – ha il medesimo titolo dell’installazione, che consisteva nella creazione di un ambiente “senza tempo” in cui erano piazzati alcuni elettrodomestici e apparecchi di uso comune (un modem, un umidificatore per ambienti, un depuratore d’aria, un sistema di diffusori audio e un robot).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.