"Waterloo" degli ABBA è la migliore canzone dell'Eurovision di tutti i tempi

Questo il verdetto di un sondaggio indetto presso il pubblico britannico dalla BBC.
"Waterloo" degli ABBA è la migliore canzone dell'Eurovision di tutti i tempi

Lo scorso sabato 16 maggio la BBC ha trasmesso lo speciale 'Come Together' chiedendo al pubblico britannico di votare quale fosse stata la migliore canzone presentata all'Eurovision Song Contest nel corso della sua lunga storia che ha avuto inizio nel 1956. Ad aggiudicarsi il sondaggio è stata la band svedese degli ABBA con la canzone “Waterloo”, vincitrice del concorso nel 1974.

L'edizione di quest'anno dell'Eurovision Song Contest, che si sarebbe dovuta tenere a Rotterdam (Olanda), è stata annullata lo scorso mese di marzo a causa della pandemia da Coronavirus. In vece del concorso, si è tenuta una manifestazione sostitutiva, chiamata 'Europe shine a light', durante la quale si sono esibiti i 41 artisti che avrebbero dovuto partecipare alla gara. Non vi è stata alcuna competizione e, quindi, non è stato indicato un vincitore. Il nostro portacolori, lo scorso vincitore del festival di Sanremo, Diodato, ha presentato una clip della sua “Fai rumore” girata all'interno della Arena di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.