Diodato: i video dell'omaggio a Domenico Modugno all'Eurovision

Il vincitore del Festival di Sanremo porta la musica di Modugno a "Europe Shine a Light". Ecco come ha ricordato il cantautore.

Diodato: i video dell'omaggio a Domenico Modugno all'Eurovision

Diodato porta "Piove" e "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno a "Europe Shine a Light", l'evento - trasmesso in Italia stasera su Rai1 - che ha sostituito il tradizionale Eurovision Song Contest, quest'anno annullato a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il vincitore del Festival di Sanremo oltre a interpretare dall'Arena di Verona (vuota) la sua "Fai rumore" ha omaggiato Modugno con due dei suoi più grandi successi, interpretati in momenti diversi: uno durante l'evento principale, l'altro durante l'episodio a lui dedicato di "Eurovision Home Concerts" (nel video qui sotto, al minuto 54.20), serie che ha visto i vari ospiti di questa edizione esibirsi in streaming dalle rispettive abitazioni in tutta Europa. 

Caricamento video in corso Link

Diodato ha interpretato durante il concerto in streaming "Piove (ciao ciao bambina)" (ne aveva peraltro inciso una sua versione nel 2014 per l'album di cover "A ritrovar bellezza"), mentre durante la maratona in prima serata ha cantato chitarra e voce "Nel blu dipinto di blu". Insieme a "Piove", il cantautore aveva proposto "Aprite le finestre", come spiegato in un'intervista a Simona Orlando per "Il Messaggero": "Speravo che fra le due, gli utenti scegliessero questa. È la prima canzone italiana che andò alla manifestazione nel 1956, cantata da Franca Raimondi, mia conterranea. Dice: 'Aprite le finestre al nuovo sole, alle nuove speranze'. Sembra che parli di questo tempo. Voglio farla in futuro".

Il disco che mi ha cambiato la vita: "The dark side of the moon"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
15 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.