Damon Albarn: stop ai concerti, ecco come presenterà le nuove canzoni

Non ci saranno orchestrali e gli altri musicisti che avrebbero dovuto affiancarlo sui palchi dei concerti: Albarn sarà solo.

Damon Albarn: stop ai concerti, ecco come presenterà le nuove canzoni

Stop ai concerti (anche) per Damon Albarn. Il frontman dei Blur avrebbe dovuto presentare dal vivo questa primavera in giro per l'Europa il suo nuovo progetto, "The nearer the fountain, more pure the stream flows", ispirato ai paesaggi dell'Islanda e che lo ha visto collaborare con alcuni filmmakers islandesi. Il coronavirus ha spinto il cantante a rivedere i suoi progetti, ma non a sospendere la presentazione delle sue nuove composizioni. Non potendo andare in tour, Albarn farà ascoltare le sue canzoni in maniera alternativa: con un concerto in streaming.

La data da segnare in calendario, per i fan dei Blur e degli altri progetti di Albarn (dai Gorillaz ai The Good, The Bad & The Queen) è quella di domani, domenica 17 maggio: il musicista si collegherà in diretta su YouTube, sul canale di Boiler Room, piattaforma musicale online londinese che trasmette esibizioni di musica dal vivo in tutto il mondo, alle ore 20 (ora italiana). Non ci saranno orchestrali e gli altri musicisti che avrebbero dovuto affiancarlo sui palchi dei concerti: Albarn sarà da solo e farà ascoltare una selezione di brani tratti dal nuovo progetto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.