Addio a Ezio Bosso: i tributi di Vasco Rossi, Jovanotti, Giorgia e altri

Artisti e nomi noti del mondo dello spettacolo ricordano il pianista, compositore e direttore d’orchestra torinese scomparso all’età di 48 anni.
Addio a Ezio Bosso: i tributi di Vasco Rossi, Jovanotti, Giorgia e altri

Numerose sono le voci che si levano dal mondo della cultura e dello spettacolo per ricordare il pianista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso, scomparso all’età di 48 anni. Vasco Rossi ha omaggiato l’artista torinese, che soffriva da anni di una malattia neurodegenerativa, con un post pubblicato su Instagram in cui si legge:

“Ezio Bosso è stato una prova vivente di quanto la musica possa rivoluzionare l’esperienza, di quanto la musica possa essere arma potente per affrontare qualsiasi situazione, anche la peggiore delle malattie.”

“Che dispiacere, il silenzio di stamattina è un vuoto improvviso, come se la musica avesse perso un suo figlio prediletto”, ha scritto sui social Jovanotti per omaggiare l’artista. Giorgia, invece, ha dedicato a Ezio Bosso le seguenti parole: “Che fossero note o parole, c’è stato sempre da imparare da te. Ciao Maestro.”

Oggi, ai microfoni di Radio Capital Oscar Giammarinaro, meglio noto come Oskar, ha ricordato Ezio Boss e della sua esperienza come bassista degli Statuto, band nella quale il musicista ha militato dal 1985 al 1988. Ecco l'intervista di Silvia Mobili al cantante della band torinese.

Ecco alcuni dei tributi a Ezio Bosso pubblicati sui social:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.