Gabriele Ciampi presenta il singolo ‘She walks in beauty’ con Teura: video

Il musicista romano attivo a Los Angeles presenta un nuovo brano che anticipa il suo prossimo album, in uscita in autunno.
Gabriele Ciampi presenta il singolo ‘She walks in beauty’ con Teura: video

“She walks in beauty” è il titolo della canzone pubblicata oggi dal compositore e direttore d'orchestra romano, l’unico giurato italiano dei Grammy Awards 2020. Il testo del nuovo brano di Gabriele Ciampi, che anticipa il nuovo album del musicista italiano attivo a Los Angeles in uscita in autunno, celebra il poema “She walks in beauty” scritto da Lord Byron nel 1814. La canzone, con la musica di Ciampi, è interpretata da Teura ed è stata realizzata in collaborazione con la violoncellista come Livia De Romanis. Ciampi ha spiegato:

“Questa poesia di Lord Byron potrebbe essere un libretto adatto ad essere orchestrato. Dietro a queste parole profonde esiste musica, bisogna soltanto chiudere gli occhi e ascoltarla. L'opera si basa sul concetto di bellezza spirituale della donna, una bellezza che non si può toccare fisicamente ma che cambia la visione del futuro; una donna immaginaria e misteriosa, che Byron paragona alla notte in un cielo stellato. La speranza di un futuro diverso, radioso, in un poema scritto nel 1814 ma ancora estremamente attuale".

Il brano di Gabriele Ciampi è accompagnato da un video che unisce immagini di Stati Uniti, Italia e Cina, tra i paesi più colpiti al mondo dalla pandemia di Coronavirus.

Il nuovo lavoro discografico di Gabriele Ciampi, in arrivo sui mercati prossimamente, uscirà a due anni di distanza dal precedente disco, “Hybrid”, che ha visto la luce nel 2018 dopo gli album “The minimalist evolution” del 2014 e “In dreams awake” del 2016.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.