Concerto a favore di Jazz Foundation of America con Elvis Costello, Sheryl Crow e altri

Live stream nella notte italiana. Contributi anche da parte di Patti Smith, Bruce Willis, Milton Nascimento e molti altri.
Concerto a favore di Jazz Foundation of America con Elvis Costello, Sheryl Crow e altri

Questa sera Elvis Costello, Sheryl Crow, Robert Cray, Milton Nascimento, Angelique Kidjo, Stanley Jordan, Ivan Neville e molti altri artisti parteciperanno a un concerto in streaming per raccogliere fondi a beneficio della Jazz Foundation of America e del suo fondo per musicisti legato all'emergenza COVID-19.

Lo spettacolo avrà una durata di due ore e sarà condotto dal comico statunitense Keegan-Michael Key. Oltre ai musicisti porteranno il loro contributo anche attori come Bruce Willis, Danny Glover, Jeffrey Wright, Rosie Perez e Michael Imperioli. Le esibizioni dal vivo saranno inframmezzate da filmati di esibizioni d'archivio di Patti Smith, Herbie Hancock, Brittany Howard e dagli August Greene con Common e Karriem Riggins.

La trasmissione - per noi in Italia - avrà inizio alle ore 02.00. Alla sua conclusione lo streaming verrà riproiettato e sarà disponibile per 24 ore.

Questo il messaggio della Jazz Foundation of America:

“In tempi difficili, i musicisti ci tengono ancorati. Richiamano le parti forti e belle del nostro spirito. Ma senza la possibilità di tenere un singolo concerto durante questa crisi, non ci sono club dove andare, né concerti a cui partecipare. L'improvviso stop ha lasciato migliaia di artisti vulnerabili in uno stato di caduta libera finanziaria poiché vivono concerto per concerto e mese per mese. La necessità non ha precedenti, ma ci ricorda la missione e lo scopo di fornire assistenza ed emergenza in tempo di crisi.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.