Little Richard: dopo la morte lo streaming delle sue canzoni aumenta del 2200%

Impennata verso l'alto per l'ascolto dei brani del rocker, a partire da "Tutti Frutti".
Little Richard: dopo la morte lo streaming delle sue canzoni aumenta del 2200%

Lo scorso 9 maggio si è spento, a causa di un tumore alle ossa, all'età di 87 anni il pioniere del rock'n'roll Little Richard. Come sempre accade in questi tragici casi le vendite del catalogo del 'morto eccellente' di turno subiscono una impennata. Così è puntualmente accaduto anche per lui, l'incremento negli Stati Uniti è quantificato in oltre il 2000%.

Billboard riporta che le sue canzoni, il 9 e il 10 maggio, hanno avuto una richiesta di 4,1 milioni di stream che rappresenta un aumento del 2228% rispetto ai due giorni precedenti. La canzone più riprodotta è stata "Tutti Frutti", seguita da "Good Golly Miss Molly" e "Long Tall Sally". Anche l'acquisto in download ha avuto un incremento senza precedenti.

La scomparsa di Little Richard ha colpito profondamente l'universo del rock che lo ha ricordato con un messaggio, come l'ex Beatle Paul McCartney (leggi qui), Bob Dylan (leggi qui) e moltissimi altri (leggi qui).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.