Le brevi di oggi, 14 maggio: Ermal Meta, Fabrizio Moro, Ornella Vanoni, Sia, Martin Garrix, Myss Keta, Irama

La voce di "Vietato morire" parla dei suoi prossimi progetti e riflette sulla situazione attuale. Nuovi singoli per Moro, Vanoni, Sia. E Myss Keta...

Le brevi di oggi, 14 maggio: Ermal Meta, Fabrizio Moro, Ornella Vanoni, Sia, Martin Garrix, Myss Keta, Irama

Il 19 maggio esce “Mediterranea”, il nuovo singolo di Irama. Il brano sarà realizzato anche in una versione spagnola e verrà lanciato nel mercato latino. Il cantautore lombardo sarà tra i protagonisti di “Amici Speciali”, il programma a scopo benefico condotto da Maria De Filippi su Canale 5 a partire da venerdì 15 maggio.

-

In un'intervista concessa a "La Repubblica" Ermal Meta parla del nuovo singolo "Finirà bene" - pubblicato lo scorso 1° maggio - e dei suoi prossimi progetti: "Il lavoro per il disco nuovo era già ben delineato, ma sento che non ho finito di scrivere, questi mesi mi hanno fatto provare emozioni e sentimenti diversi". E sulla situazione attuale dice: "La musica ha una gran voglia di riprendere, ma prima che accada serve che la gente e le persone abbiano il desiderio e la possibilità di riunirsi. La scena musicale è stata la prima a chiudere e sarà molto probabilmente l'ultima a riaprire, ma la musica è di certo la cosa più utile fra le cose secondarie".

-

Nuovo singolo per Fabrizio Moro, che il 22 maggio pubblicherà una nuova versione di "Il senso di ogni cosa", un brano originariamente incluso nell'album "Ancora Barabba" del 2010: "Ho ripreso cose del passato: foto, ricordi... e anche musica. C'è una canzone a cui tengo molto, che ho voluto produrre nuovamente insieme a Diego Calvetti, risuonare e ricantare: 'Il senso di ogni cosa'", ha fatto sapere.

Ornella Vanoni partecipa a una nuova versione di "Domani è un'altro giorno", brano storico del suo repertorio (è la versione italiana con testo di Giorgio Calabrese di "The wonders you perform" di Tammy Wynette), realizzata insieme al trombettista Paolo Fresu e alla pianista Rita Marcotulli. Uscirà domani, venerdì 15 maggio, accompagnata da un videoclip girato separatamente nelle case dei tre artisti. 

Sia annuncia l'uscita di "Together", nuovo singolo tratto dalla colonna sonora del suo film "Music", di prossima uscita. La canzone, annunciata dalla popstar su Twitter, arriverà sulle principali piattaforme di streaming mercoledì 20 maggio.

-

Nel giorno del suo compleanno, il dj Martin Garrix ha pubblicato un nuovo singolo, "Higher ground", in collaborazione con il cantante John Martin. Il brano è stato presentato per la prima da Garrix durante un concerto in diretta streaming dal tetto di casa sua. 

Caricamento video in corso Link
-

Myss Keta ospite dell'edizione virtuale del Salone di Torino, che quest'anno non potendosi svolgere al Lingotto Fiere del capoluogo piemontese a causa dell'emergenza coronavirus si è trasferito sul web. Il 16 maggio la voce di "Pazzeska" dialogherà con l'attrice Michela Giraud. Il tema del confronto? È tutto nel titolo dell'evento, che è stato battezzato: "Donne sull'orlo: donne fuori dagli schemi maschili, nella comicità di Giraud e nel progetto estetico totale di Myss Keta e Motel Forlanini".

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.