Queen, in streaming il concerto tributo a Freddie Mercury del 1992

Il prossimo 15 maggio sarà trasmesso lo show andato in scena presso il Wembley Stadium di Londra nel 1992 per raccogliere fondi da destinare all’Organizzazione mondiale della sanità.
Queen, in streaming il concerto tributo a Freddie Mercury del 1992

Il prossimo 15 maggio, dalle 20 (ora italiana) sarà trasmessa su YouTube la registrazione del concerto tributo a Freddie Mercury, che si è tenuto il 20 aprile 1992 presso il Wembley Stadium di Londra. La band di “We will rock you” ha annunciato, attraverso un post pubblicato sui social, che il filmato dell’evento commemorativo della già voce dei Queen - scomparsa il 24 novembre 1991 - sarà disponibile in rete per 48 ore e avrà lo scopo di sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19.

Lo spettacolo ha visto Brian May, Roger Taylor e John Deacon proporre dal vivo una serie di brani della band un tempo guidata da Freddie Mercury e diverse canzoni eseguite insieme ad altri artisti come, per esempio, David Bowie, Robert Plant, Roger Daltrey, Tony Iommi, James Hetfield, Seal, George Michael, Elton John, Axl Rose, Liza Minnelli e Zucchero. L’evento è stato, inoltre, caratterizzato dalle performance dei Metallica, U2, Def Leppard, Guns N’ Roses e Spinal Tap. I proventi del "Freddie Mercury Tribute Concert" , uno show in ricordo del compianto leader dei Queen e di sensibilizzazione sull'AIDS, sono stati devoluti in beneficenza per contribuire alla fondazione dell'organizzazione Mercury Phoenix Trust.

Caricamento video in corso Link
Queen, l'album dal vivo: parlano Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.