Gianna Nannini canta ‘Notti senza cuore’ da casa sua: il video per Steinway & Sons

La cantante toscana presenta una versione piano e voce del suo brano, registrata per un’iniziativa della nota fabbrica di pianoforti fondata a New York nel 1853.
Gianna Nannini canta ‘Notti senza cuore’ da casa sua: il video per Steinway & Sons

La cantante toscana ha contribuito alla serie di concerti "Steinway's Lunch Concerts”, iniziativa di Steinway & Sons, con una clip che vede Gianna Nannini eseguire da casa sua una versione piano e voce del suo brano “Notti senza cuore”. È possibile vedere il contributo video della rocker senese, disponibile da oggi 13 maggio, sul sito della nota fabbrica di pianoforti fondata a New York nel 1853, a questo indirizzo. La serie di concerti, lanciata dalla Steinway & Sons in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, conta della partecipazione di diversi artisti e pianisti proveniente da tutto il mondo. La didascalia che introduce la sezione dedicata alla serie "Steinway's Lunch Concerts”, disponibile sul sito della nota fabbrica di pianoforti che ogni giorno presenta un contributo video diverso, recita: “Che si tratti di musica classica, jazz, pop o cinematografica, lasciati ispirare, divertiti e rallegrati!”

All’inizio del mese di maggio Gianna Nannini ha preso parte alla trentennale edizione del Concerto del Primo Maggio di Roma. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, il “Concertone” si è svolto solo in versione televisiva, proponendo contributi registrati dagli artisti in solitudine in diverse location, e non dal vivo sul palco di Piazza San Giovanni, come da tradizione. La rocker, dalla Terrazza Martini di Milano, ha eseguito "Notti senza cuore”, "Donne in amore”, "Meravigliosa creatura” e "Sei nell’anima". A margine dell’evento Gianna Nannini ha anche presentato il video del suo singolo, ”Assenza”, tratto dall’ultimo capitolo discografico della cantante, “La differenza”, pubblicato nel novembre dello scorso anno.

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Gianna Nannini presenta "Amore gigante"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
18 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.