Comunicato Stampa: Carmen Consoli al Traffic Torino Free Festival

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


TRAFFIC - TORINO FREE FESTIVAL
(DAL 29 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2005)

CARMEN CONSOLI

PROTAGONISTA DELLA SERATA “FEMMINILE PLURALE”
con VIRGINIA RODRIGUES e ROKIA TRAORÉ

VENERDÌ 1° LUGLIO - PARCO DELLA PELLERINA (TO) - ORE 21.30

Come l’anno scorso, Traffic Torino Free Festival (da mercoledì 29 giugno a sabato 2 luglio) offre per una serata carta bianca a un artista italiano. Nella seconda edizione del festival, la scelta è caduta su CARMEN CONSOLI: personaggio che in Italia presidia insieme a pochi altri la zona di confine tra consumi di massa e attitudine "alternativa".

Accettando l'incarico, la "cantantessa" catanese ha immaginato un percorso che insistesse sull'idea di un discorso relativo alla condizione femminile e a quella del Sud del mondo. Coinvolte nel progetto sono perciò due artiste che soddisfano tali premesse: la giovane cantante del Mali ROKIA TRAORE', astro nascente nel firmamento della world music, e la brasiliana di Bahia VIRGINIA RODRIGUES, interprete del lato più "africano" della tradizione carioca.


Nella serata, dal titolo “Femminile Plurale” (venerdì 1 luglio – Parco della Pellerina – inizio ore 21.30) non ci saranno tre spettacoli separati, ma una stretta interazione fra le artiste: questo il valore del Traffic Torino Free Festival.

Gli spettacoli proposti dal Traffic Torino Free Festival si contraddistinguono per le loro caratteristiche di unicità ed esclusività. Il Traffic Torino Free Festival, con la sua proposta di eventi completamente gratuiti in luoghi chiave della città, vuole porre la città di Torino come epicentro della cultura contemporanea, in particolar modo musicale. Condizione che, ormai da qualche anno in Italia, viene spesso riconosciuta al capoluogo piemontese.

Altro appuntamento imperdibile in cartellone è la giornata dedicata alla scena musicale di Manchester che culminerà nel concerto dei NEW ORDER, sabato 2 luglio sul palco allestito al Parco della Pellerina.

Ad aprire il festival, nella serata del 29 giugno, sarà l’unica esibizione in tutta l’Europa continentale dei THROBBING GRISTLE, leggendario gruppo fondatore del filone “industriale nell’occasione affiancato da DJ di eccezione (Martin Gore dei Depeche Mode e Peaches) e dallo show dei finlandesi Pan Sonic.


La direzione artistica del Traffic Torino Free Festival è di Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore dello storico locale Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore), e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria e Radar/Metropolis). L’organizzazione tecnica è a cura di Hiroshima Mon Amour e Radar/Metropolis.

Anche quest’anno gli eventi del Traffic si svolgeranno in diversi luoghi simbolici della città: Parco della Pellerina, Murazzi del Po, Spazio 211, Fonderie Limone, Cinema Massimo.

Il Traffic - Torino Free Festival è in collaborazione con Città di Torino e Regione Piemonte e ha il sostegno di Telecom Italia.

PER INFORMAZIONI AL PUBBLICO: 800.015475WWW.TRAFFICFESTIVAL.COM
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.