Le brevi di oggi, 13 maggio: Pretenders, Ed Sheeran, Future, Dinosaur Jr., Norah Jones

Nuovi dettagli sul prossimo disco dei Dinosaur Jr, i Pretenders pubblicano una nuova canzone, Ed Sheeran dà lezioni di chitarra (a distanza) in una scuola elementare, Future annuncia un nuovo lavoro discografico, Norah Jones pubblica “Were you watching?”

Le brevi di oggi, 13 maggio: Pretenders, Ed Sheeran, Future, Dinosaur Jr., Norah Jones

“Were you watching?” è il titolo del nuovo singolo di Norah Jones, che il prossimo 12 giugno pubblicherà il suo ottavo album in studio, “Pick me up off the floor”. La nuova canzone della 41enne cantautrice di New York segue la pubblicazione dei brani “I’m alive" in collaborazione con Jeff Tweedy, “How I weep" e "Tryin’ to keep it together”.

Caricamento video in corso Link

***************************

È arrivato il quarto assaggio, il brano “Turf Accountant Daddy”, del prossimo album dei Pretenders, “Hate For Sale”. L’ultimo, “You Can’t Hurt a Fool”, ve lo avevamo fatto ascoltare qui. Il disco, la cui pubblicazione è stata rimandata per le conseguenze della pandemia di Covid-19, uscirà il prossimo mese di luglio.

Caricamento video in corso Link

***************************

Tra le iniziative messe in piedi dal mondo della musica nei giorni del lockdown da Coronavirus ci sono anche le lezioni di musica di Ed Sheeran, che però, a differenza di altri artisti, si è rivolto a un particolare target: la scuola elementare. A scriverne è stato il britannico Sun, che ha riferito della videolezione di chitarra del cantautore di Halifax alla Ecclesbourne Primary School di Thornton Heath, nel sud di Londra.

***************************

Esce venerdì, come annunciato oggi via social dall’artista, il nuovo album di Future. Il disco porta il titolo di “High Off Life” e include, tra le sue 21 tracce, i contributi di Drake, Travis Scott, DaBaby, Lil Uzi Vert, Meek Mill, Lil Baby e diversi altri artisti. L’album, ideale seguito del precedente “The Wzrd”, avrebbe dovuto inizialmente intitolarsi “Life is Good”.

***************************

Potrebbe arrivare presto sul mercato nuova musica dei Dinosaur Jr., almeno stando a quanto raccontato dal bassista Lou Barlow, che dopo aver fatto sapere lo scorso anno che la band stava registrando nuova musica in studio, ha ora annunciato che il disco è stato completato e mixato. Insieme alla bella notizia il musicista ha condiviso anche una nuova canzone, senza titolo, suonata in versione casalinga davanti alle lavatrici. Eccola qui:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.