Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi: sul Web una cover di 'Delicate' di Damien Rice. Video

I due artisti registrano (a distanza) una rilettura della prima traccia del primo album del cantautore irlandese
Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi: sul Web una cover di 'Delicate' di Damien Rice. Video

Niccolò Fabi e il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi hanno registrato a distanza una cover di "Delicate", traccia d'apertura di "O", il primo album consegnato ai mercati dal cantautore irlandese Damien Rice nel 2002.

Sul proprio profilo Instagram ufficiale il cantautore romano di "La cura del tempo" ha commentato:

"Pochi sono trascinanti come Giuliano. Amico Artista. Fuoco autentico di musica. Passione originale, contagiosa, debordante. Ancora più significativo trovarla nelle mani di chi, da lungo tempo gode di un pubblico largo consenso. Unico davvero. Poi mi dice “Delicate” figurati.. a me..il disco “0” di Damien Rice. Quello che quando iniziava dovevi alzare di dieci tacche il volume per quanto suonava piano. Quello senza riverbero, senza niente in copertina, quello senza paura, solo verità e grandi canzoni. Quanto coraggio ha dato a me e a molti altri nel rinunciare a compiacere le aspettative altrui, nel suonare la chitarra senza plettro, nel cercare la nostra via. Anche soli. Senza paura. Ecco perchè ci ho provato. Giuliano grazie di cuore per la spinta. Ti devo un po’ di vento"

"Delicate" è stata utilizzata più di una volta nelle colonne sonore di alcune delle più note serie televisive degli ultimi anni, tra le quali "The Affair - Una relazione pericolosa", "Lost" e "Dr. House - Medical Division".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.