Prince, in streaming il live 'Prince and the Revolution'

Gratuitamente, ma solo per tre giorni, a partire dal prossimo 14 maggio
Prince, in streaming il live 'Prince and the Revolution'

La fondazione intitolata al compositore, polistrumentista, cantante e performer di Minneapolis scomparso nel 2016 renderà disponibile gratuitamente sul canale YouTube ufficiale dell'artista a partire dal prossimo giovedì, 14 maggio, "Prince and the Revolution: Live", registrazione del concerto che l'artista tenne il 30 marzo del 1985 a Syracuse, nello stato di New York, nell'ambito del tour in supporto a "Purple Rain", lo storico album del 1984 che segnò il debutto discografico di Prince Rogers Nelson con i Revolution.

Alla performance presero parte - tra gli altri - la chitarrista Wendy Melvoin, la tastierista Lisa Coleman, Matt Fink e il batterista Bobby Z, che si presterà a un incontro virtuale con i fan un'ora prima della messa online dello show, programmata per le 2 di notte di venerdì 15 maggio (ora italiana).

Lo spettacolo fu reso disponibile in origine nel 1985 come VHS e Laser Disc, e poi - in seconda battuta - come DVD, nel 2017, in versione rimasterizzata: la registrazione sarà messa in vendita in formato digitale sempre dal prossimo venerdì 15 maggio. Durante la trasmissione in streaming su YouTube sarà possibile effettuare donazioni all'Organizzazione Mondiale della Sanità, impegnata nella lotta alla pandemia da Covid-19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.