Prodigy: un nuovo album per onorare la memoria di Keith Flint?

A svelarlo è l'ex tastierista Leeroy Thornhill, uscito dal gruppo da vent'anni

Prodigy: un nuovo album per onorare la memoria di Keith Flint?

I Prodigy sarebbero al lavoro su un nuovo album di inediti in studio - ideale successore di "No Tourists" del 2018 - scritto e registrato per onorare la memoria di Keith Flint, il frontman della formazione di Braintree, Essex, trovato cadavere nella sua abitazione il 4 marzo del 2019 per ragioni mai del tutto chiarite.

Intervistato da Paul Danan per il podcast The Morning After, l'ex tastierista del gruppo Leeroy Thornhill - uscito dalla formazione ormai da vent'anni - ha lanciato la rivelazione, sostenendo di essere ancora in contatto con gli ex compagni di gruppo. "Ho sempre sentito i ragazzi", ha spiegato Thornhill: "Ci siamo ritrovati per il primo anniversario della morte di Keith e abbiamo celebrato la sua vita. E' stato tutto bello".

"So che Liam [Howlett, con Maxim l'unico elemento della formazione originale rimasto in attività fino alla scomparsa di Flint] vuole finire il disco che stanno facendo, ma non so a che punto siano", ha proseguito il musicista, rimasto in forse nel gruppo fino al terzo disco, il fortunato "The Fat of the Land" del 1997: "La morte di Keith è stata devastante, non c'è giorno che non ci pensi. E quando lo faccio, di solito, mi ritrovo a sorridere. Quel ragazzo non ha fatto altro che portare gioia a milioni di persone. Ha fatto la sua scelta nel fare quello che ha fatto, e non importa quanto faccia male o quanto pentimento si provi".

"Ci manchi ogni giorno, la tua luce brucia forte", avevano scritto Howlett e Maxim lo scorso 4 marzo sul canale ufficiale Twitter della band per ricordare il primo anniversario della scomparsa dell'amico e collega: "Sarai sempre qui con noi, lo sai. Viviamo per sempre. Resta punk, fratello, per sempre nei nostri cuori".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.