Noel Gallagher: 'Ecco come ho smesso con la cocaina'

L'ex mente degli Oasis ha spiegato: 'Dopo quattro anni di sniffate quotidiane mi vennerro terrificanti attacchi di panico, e...'
Noel Gallagher: 'Ecco come ho smesso con la cocaina'

Quando, negli anni novanta, la band dei fratelli Gallagher stava vivendo uno dei periodi di maggior successo della propria carriera, lo stile di vita da rock star travolse Liam e Noel come un'ondata di piena: il frontman e il principale compositore degli Oasis iniziarono a fare pesantemente uso di cocaina, tanto da andare - per stessa ammissione dei diretti interessati - "completamente fuori controllo".

Intervistato in questi giorni per il podcast di Matt Morgan 'Funny How?' Noel Gallagher ha rievocato i suoi anni selvaggi, spiegando cosa l'abbia convinto a non fare più uso di cocaina. A spaventare il compositore, chitarrista e cantante britannico fu una crisi che lo colse mentre si trovava negli Stati Uniti, nel periodo - la seconda metà degli anni Novanta - durante il quale alla polvere bianca faceva ricorso pressoché quotidianamente.

"Era tra il 1995 e il 1998. Sono stati i miei anni folli", ha raccontato il maggiore del fratelli Gallagher: "Una volta sono stato costretto a ricoverarmi in ospedale. Ero a Detroit: pensavo di avere una psicosi e di dover andare in ospedale. Loro a causa del mio accento non capivano una parola di quello che gli stavo dicendo, eppure io pensavo 'credo che me la caverò in fretta'. Ho avuto degli attacchi di panico terribili, ecco perché ho smesso con la cocaina".

Dall'archivio di Rockol - "Hi, I'm Liam" - il saluto di Noel
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.