Cancellata ufficialmente l'edizione 2020 dei festival di Reading e Leeds

La manifestazioni 'gemelle' in programma per il prossimo mese di agosto rimandano al 2021 l'appuntamento con i fan

Gli organizzatori dei festival di Reading e Leeds, manifestazione gemelle in origine programmate in Gran Bretagna per il prossimo mese di agosto che avrebbero visto nel cast - tra gli altri - Rage Against The Machine (nella foto), Stormzy e Liam Gallagher, hanno fatto sapere oggi che l'edizione 2020 dei due raduni musicali non avrà luogo: la ragione della sospensione - è superfluo dirlo - è da rintracciare nell'emergenza sanitaria da Covid-19, che oltremanica ha costretto il governo a prolungare il lockdown fino alla fine di questo mese.

"Abbiamo continuato a monitorare la situazione, ma pare chiaro che quest'anno i festival non potranno avere luogo", hanno fatto sapere i promoter, che hanno dato appuntamento ai fan al 2021 per "un'edizione dei festival per la quale varrà la pena aspettare".

Nella giornata di oggi anche l'italiano Nameless Festival, programmato in provincia di Lecco per il prossimo mese di agosto, ha annunciato il rinvio all'estate del prossimo anno alla luce degli ultimi sviluppi connessi all'emergenza sanitaria.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.