Stasera in TV 'Io sono Mia', il film biografico su Mia Martini

Torna su Rai 1 il biopic dedicato alla grande interprete, in occasione del venticinquesimo anniversario della sua scomparsa
Stasera in TV 'Io sono Mia', il film biografico su Mia Martini

Verrà trasmesso nella serata di oggi, martedì 12 maggio, alle 21 e 25, su Rai Uno, "Io sono Mia", il film biografico su Mia Martini distribuito per la prima volta al cinema tra il 14 e il 16 gennaio del 2019. Diretto da Riccardo Donna e interpretato da Serena Rossi, che per l'occasione ha vestito sul set i panni della voce di "Almeno tu nell'universo", il lungometraggio - la cui nuova programmazione ricorre nel venticinquesimo anniversario della scomparsa dell'artista - ha visto la partecipazione di Dajana Roncione nel ruolo di una delle sorelle della Martini, Loredana Berté, di Duccio Camerini nel ruolo di suo padre, Giuseppe Radames Berté, di Corrado Invernizzi nel ruolo di Charles Aznavour e di Edoardo Pesce in quello di Franco Califano, oltre che di Luca Barbareschi nel ruolo di produttore.

A questo indirizzo trovate la recensione e le interviste che Rockol realizzò in occasione dell'uscita dell'opera, a questo la videointervista alla protagonista Serena Rossi e a questo le canzoni da riscoprire della grande voce italiana.

Lo scorso 27 febbraio Rai 3 mandò in onda il documentario “Mia Martini, fammi sentire bella”, un docufilm sulla vita dell'artista scritto da Giorgio Verdelli in collaborazione con Michaela Berlini e prodotto da Alessandro Lostia, per la regia di Giorgio Verdelli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.