Addio a Betty Wright, la cantante di 'Clean up woman'

Aveva 66 anni.
Addio a Betty Wright, la cantante di 'Clean up woman'

Oggi, 10 maggio, è scomparsa la cantante soul Betty Wright nota soprattutto per i brani “Clean up woman”, “Tonight is the night” e “No pain (No gain)”. Bessie Regina Norris, questo il nome all’anagrafe dell’artista statunitense, aveva 66 anni. La notizia è stata confermata dalla nipote di Betty Wright, che - come ha riportato il sito di gossip e intrattenimento Tmz - ha ricordato la zia con un post condiviso su Twitter. La causa del decesso non è ancora nota.

“Ho perso mia zia questa mattina. E ora il mio umore è cambiato”, si legge nel primo tweet condiviso dalla giovane che, in un secondo messaggio, ha scritto: “Mia zia era una leggenda. Lei mi ha aiutato a ottenere il mio primo stipendio come corista.”

Lo scorso 3 maggio la sorella di Betty Wright, Chaka Khan, aveva condiviso sui social un post in cui informava del delicato stato di salute della sorella invitando i suoi followers a pregare per la cantante.

Nata il 21 dicembre 1953 a Miami, in Florida, Bessie Regina Norris incomincia a cantare nel coro gospel della sua famiglia, gli Echoes of Joy. Dopo aver intrapreso la carriera musicale a tredici anni, prima come corista e poi da sola, nel 1968 Betty Wright raggiunge la Top 40 con il brano "Girls can't do what the guys do” e nello stesso anno pubblica il suo album di debutto “My first time around”. Nel 1971 pubblica il singolo "Clean up woman”, raggiungendo il successo, e due anni più tardi riceve il Grammy per la canzone "Where is the love?”. Successivamente, oltre ad aver collaborato con Steve Wonder per la canzone "What are you gonna do with It?”, Betty Wright collabora ad album di altri artisti come Erykah Badu, Regina Belle, David Byrne, Jennifer Lopez, Joss Stone, Angie Stone e Lil Wayne. L’ultimo album di Bessie Regina Norris è “Betty Wright: The Movie” (leggi qui la nostra recensione), realizzato in collaborazione con the Roots e pubblicato nel 2011.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.