Il nome che Elon Musk e Grimes hanno deciso di dare al figlio appena nato ha fatto parecchio discutere. X Æ A-12 Musk: così la coppia composta dalla cantante canadese (vero nome Claire Elise Boucher) e dall'imprenditore ha deciso di battezzare il piccolo, la cui nascita è stata annunciata dal padre lo scorso martedì con un post sui social, lo stesso post con il quale è stato rivelato anche il nome del neonato.
Gli utenti dei social non hanno mancato di criticare - anche con ironia - la decisione della coppia di dare al proprio figlio quel nome assurdo, peraltro impronunciabile, mentre dalla California - dove il bambino pare sia venuto al mondo - è arrivata la notizia che il nome scelto dalla coppia sarà con molta probabilità respinto al momento della registrazione all'anagrafe: per i nomi di persone sono ammessi solamente le 26 lettere dell'alfabeto inglese, ma non numeri e altri simboli. Ma qual è il significato del nome? Per cosa sta, esattamente, X Æ A-12?
A spiegarne il senso è la stessa Grimes, tramite un tweet. La cantante ha spiegato che "X" sta per "variabile sconosciuta" (altrimenti detta incognita). "Æ" è la pronuncia elfica di AI, acronimo di "artificial intelligence", "intelligenza artificiale", e viene tradotta con la parola "amore" in diverse lingue, compreso il giapponese. "A-12", infine, sarebbe un riferimento al velivolo preferito dalla coppia: "Niente armi, solo velocità. Fantastico in battaglia, ma non violento".