I Muse annunciano un film musicale: 'Sarà il nostro The Wall'

La band guidata da Matt Bellamy guarda ai Pink Floyd: "Simulation theory", l'ultimo album, diventa un film. Ecco le anticipazioni.
I Muse annunciano un film musicale: 'Sarà il nostro The Wall'

"Simulation theory", l'ultimo album in studio della band di "Time is running out", uscito nel 2018, diventa un film musicale. Ad annunciarlo è il frontman dei Muse, Matt Bellamy (che ieri ha pubblicato la sua canzone solista "Tomorrow's World"): "Sarà il nostro 'The Wall'", ha detto, facendo riferimento al film dei Pink Floyd dedicato all'omonimo album del 1979.

Bellamy ne ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di Beats 1 di Apple Music, parlando dei prossimi progetti dei Muse. Il film uscirà quest'estate e conterrà sia clip tratte dai concerti (in particolar modo quelli tenuti dalla band lo scorso settembre alla O2 Arena di Londra) sia altro materiale:

"La cosa interessante dei Muse è che quest'estate faremo uscire un film. Abbiamo ripreso i due concerti alla O2 Arena di Londra di settembre e conterrà sia elementi dei live sia altro materiale ispirato ai visual dell'ultimo album - estetica anni '80 con un pizzico di fantasy".

Stando alle anticipazioni di Bellamy, il film parlerà di un virus:

"È la nostra versione di 'The Wall', o qualcosa del genere. Il mio manager mi ha detto che devo specificare che il film è stato in parte realizzato prima che scoppiasse l'emergenza, perché ovviamente non potevamo sapere che sarebbe successo, ma ha a che fare con un virus. Non lo sapevamo quando abbiamo girato il film, ma sarà interessante perché è ambientato in un mondo immaginario".

Il film dovrebbe uscire tra giugno e luglio e sarà distribuito sono online (inizialmente i Muse avevano pensato di farlo uscire nei cinema, ma poi l'emergenza coronavirus ha spinto la band a rivedere il progetto).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.