Apple Music supporta l'industria promuovendo lo streaming degli artisti italiani

"Stream local" è l'iniziativa della piattaforma, che ogni weekend sceglie 6 artisti per genere: ora tocca all'indie

Apple Music supporta l'industria promuovendo lo streaming degli artisti italiani

"Stream Local" è l'iniziativa  di Apple Music per sostenere gli artisti italiani durante  questa fase di crisi: lanciata a fine aprile, giunge questo weekend al 3° weekend di "takeover": gli spazi della piattaforma saranno dedicati a promuovere l'ascolto di artisti italiani, con banner e spotlight su diversi generi, rappresentati da 6 diversi artisti per volta.

Il primo fine settimana è stata dedicato al rap, con focus su Frah Quintale, Dani Faiv, Madame, Il Tre, Boro Boro e Random. il secondo fine settimana è stato dedicato al nuovo pop italiano: Pinguini Tattici Nucleari, Mr. Rain, Gaia, Margherita Vicario, Canova e Federica Carta. 

Questo weekend, 9 e 10 maggio, Apple Music Italia accende i riflettori sull'indie, incentivando l'ascolto di 6 artisti: Gazzelle, Eugenio In Via Di Gioia, Carl Brave, Fast Animal and Slow Kids, Viito e Wrongonyou.

Questo l'aspetto dell'interfaccia che promuove "Stream local"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/os0nltx6gC_LhrQ1yoSDqVMTo-0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/stream-local-3-001.jpeg

 

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.