Francesco Bianconi (Baustelle), ascolta la nuova canzone solista ‘L’abisso’

Ecco una nuova anticipazione del primo album solista del frontman dei Baustelle.
Francesco Bianconi (Baustelle), ascolta la nuova canzone solista ‘L’abisso’

Il frontman dei Baustelle ha pubblicato oggi, 8 maggio, una nuova canzone solista, intitolata “L’abisso”. La canzone anticipa l’esordio discografico di Francesco Bianconi che il prossimo autunno darà alle stampe il suo primo album solista, “Forever”. Il nuovo brano del cantautore toscano segue la pubblicazione del singolo “Il bene”, uscito lo scorso 13 marzo.

“Facevo tempo fa un sogno in cui uscivo la sera per andare con gli amici a cena o a bere e mi rendevo conto di essere nudo. Completamente nudo”, ha scritto sui social Francesco Bianconi descrivendo la sua nuova canzone. “Nel sogno all’inizio ero a mio agio, così a mio agio che nessuno sembrava far caso al mio outfit adamitico. Poi, pian piano, cominciavo a sentir crescere l’imbarazzo, sempre di più, fino al momento in cui arrivava, inevitabile, ahimè, un senso di tremenda vergogna; e allora mi svegliavo. Credo che ‘L’abisso’ sia la canzone scritta dal me della prima parte del sogno. A risentirla mi sembra la voce di uno senza vestiti, o meglio di uno che aveva molta voglia di toglierseli. Senza troppi esibizionismi e invasamenti. Una confessione assai privata, in Schumanniano andazzo.”

Ascolta “L’abisso”:

Il disco “Forever” di Bianconi, prodotto da Amedeo Pace dei Blonde Redhead, contiene 10 brani inediti e vede la partecipazione di Michele Fedrigotti, Balanescu Quartet, Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Thomas Bartlett, Kazu Makino, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani e Ivan A. Rossi. A causa dell’emergenza Coronavirus, Francesco Bianconi si è visto costretto a posticipare l’uscita del suo primo album solista - che avrebbe dovuto vedere la luce lo scorso mese di aprile - e le date del tour.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.