Paul McCartney, salta il tour europeo

Sir Paul avrebbe suonato a Napoli e a Lucca il prossimo giugno

Paul McCartney, salta il tour europeo

E’ appena stata diramata dall’entourage di Paul McCartney la comunicazione ufficiale con la quale l’artista annulla i suoi concerti italiani, che fino ad oggi erano rimasti ancora in programma per il 10 e il 13 giugno prossimi rispettivamente a Napoli (piazza del Plebiscito) e a Lucca (Lucca Summer festival).

La decisione dell’artista, ovviamente, è stata causata dalla crisi determinata dal coronavirus. Questa la sua dichiarazione ufficiale:

“We were looking forward to seeing you all this summer for what we know would have been much fun. The band and I are so sorry we can’t be with you, but these are unprecedented times and the wellbeing and safety of everyone is the priority.  I hope you are all keeping well as we look forward to the brighter times ahead.  We will rock again. Love Paul”

“Non vedevamo l’ora di incontrarvi tutti questa estate, sappiamo che ci saremmo divertiti tantissimo", ha spiegato l'ex Beatle: "Io e la band siamo tremendamente dispiaciuti di non poter essere con voi ma questi sono tempi senza precedenti e la salute e la sicurezza sono la priorità. Spero che voi stiate bene e che potremo vederci più avanti in tempi migliori. We will rock again. Love, Paul".

"A causa degli impegni lavorativi attuali e futuri a Paul e al suo staff non è stato possibile indicare nuove date", ha spiegato la nota, diffusa nel pomeriggio di oggi sul sito ufficiale dell'artista.

A saltare non sono state solo le date italiane, ma tutte quelle previste dal Freshen Up Tour, che sarebbe partito il prossimo 23 maggio dal Lille, in Francia, per poi proseguire alla volta di Parigi (26 maggio), Nijmegen (in Olanda, il 29), Bourdeaux (il 31), Hannover (il 4 giugno), Lione (il 5), e - dopo le tappe a Napoli e Lucca rispettivamente il 10 e 13 giugno - Barcellona (il 17), Werchter (in Belgio, il 21) e al festival di Glastonbury - che già aveva annunciato la cancellazione della prossima edizione - il 27 giugno.

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.