Axl Rose attacca il segretario al tesoro degli Usa e lui gli risponde. I Guns N' Roses pubblicano un libro per bambini

Il botta e risposta social e l'annuncio dell'uscita di un libro per bambini.

Axl Rose attacca il segretario al tesoro degli Usa e lui gli risponde. I Guns N' Roses pubblicano un libro per bambini

Botta e risposta su Twitter tra Axl Rose e Steve Mnuchin, il segretario al tesoro degli Stati Uniti, criticato nelle ultime ore dopo aver rilasciato un'intervista a Forbes Magazine nella quale ha invitato i cittadini statunitensi a rivalutare il turismo domestico a sostegno dell'economia Usa, dal momento che al momento è impossibile prevedere quando potranno riprendere i viaggi internazionali dopo il coronavirus. Il cantante della band di "Welcome to the jungle" ha affidato ad un tweet il suo commento alle dichiarazioni di Mncuchin: "È ufficiale! Non importa ciò che pensavate in precedenza di Steve Mncuchin, è ufficialmente uno stronzo". Ma la risposta del segretario al tesoro degli Stati Uniti non si è fatta attendere: "Cosa hai fatto per il Paese recentemente?", gli ha scritto, con tanto di bandierina Usa. La palla è dunque tornata a Axl: "Non sono responsabile della morte di oltre 70mila persone e non ricopro una posizione di responsabilità nei confronti del popolo americano e non vado in tv a dire ai cittadini che devono viaggiare all'interno degli Usa durante una pandemia".

I Guns N' Roses annunciano intanto l'uscita di un libro per bambini. Si intitola "Sweet child o' mine" (come la canzone, che in realtà ha ben poco a che vedere con i bambini: il testo è dedicato a una donna) ed è un libro illustrato che - stando a quanto anticipa il sito della rivista statunitense "People" - racconta la storia di due bambine, Maya e Natalia Rose (sono la figlia e la nipote del manager del gruppo, Fernando Lebeis), che crescono seguendo la rock band in giro per il mondo.

Il libro uscirà il 1° settembre, i Guns N' Roses lo hanno annunciato tramite un video pubblicato su twitter: le illustrazioni sono a cura di Jennifer Zivoin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.