Le brevi di oggi, 7 maggio: Cher e gli Abba, Perturbazione, Enrico Pieranunzi, Hillard Atkinson, Angelique Kidjo

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale. La cantante pubblica la versione spagnola di un grande classico della band svedese. Il nuovo singolo dei Perturbazione, la morte del cantante degli Was e...
Le brevi di oggi, 7 maggio: Cher e gli Abba, Perturbazione, Enrico Pieranunzi, Hillard Atkinson, Angelique Kidjo

Goodwill Ambassador presso l'UNICEF, Angélique Kidjo ha ricevuto dall'Organizzazione la richiesta di interpretare, più di 50 anni dopo, il successo di Miriam Makeba “Pata Pata”. La musica è fedele all'originale, ma il testo (in lingua xhosa ‘pata pata’ significa ‘tocca tocca’) è modificato, con le istruzioni di base su come usare prudenza in questi giorni di Covid-19 (lavare le mani, mantenere le distanze, non toccarsi il volto... quindi, "niente pata pata!"): il tutto a beneficio di quanti in Africa non hanno accesso ai media, ma possono ascoltare il brano alla radio.

********************************

Cher canta gli Abba, in spagnolo. Domani, venerdì 8 maggio, la cantante farà uscire la sua cover di "Chiquitita". Tutti i ricavi andranno all'Unicef. Il video sarà presentato sabato 9 maggio proprio in occasione di un evento organizzato dall'Unicef, "Covid-19 Virtual Special". "Ho inziato a provare la versione spagnola alla fine dello scorso anno. Quando il mondo ha iniziato ad essere afflitto dal coronavirus, ho voluto essere d'aiuto in qualche modo. Ho pensato che fosse il momento giusto per portare a termine la registrazione".

********************

Esce oggi sulle piattaforme digitali e domani nelle radio, "Io mi domando se eravamo noi", il nuovo singolo dei Perturbazione che anticipa la pubblicazione del nuovo album, "(dis)amore", nei negozi dal 29 maggio. Il video, diretto dal regista Fabio Capalbo (già dietro la macchina da presa per Francesco Gabbani, Edda, Vinicio Capossela, Verdena e tanti altri), è stato girato in esterni a Milano il 7 marzo e sarebbe dovuto uscire dopo una settimana; è rimasto invece nel cassetto fino ad oggi.

********************

Il pianista e compositore Enrico Pieranunzi annuncia quattro concerti trasmessi in streaming a pagamento. A partire dal 20 maggio, per quattro appuntamenti (le altre date il 27 maggio, il 3 giugno ed il 10 giugno), farà ascoltare da casa sua brani tratti da quattro diversi repertori: "plays Scarlatti", "Fellini jazz, "My songs" e "New songs".  Per l’occasione verrà costruito un vero e proprio set con riprese audio e video professionali e la visione degli eventi sarà a pagamento, € 3,99 per il singolo concerto, €14 per l’abbonamento ai 4 concerti, e avrà luogo sui siti www.internationalmusic.it e www.enricopieranunzi.com.

********************

È morto a 74 anni a Los Angeles, in seguito ad un arresto cardiaco, Hillard Atkinson, noto ai più per essere stato il cantante degli Was (Not Was), band dance-rock che negli Anni '80 scalò le classifiche con la hit "Walk the dinosaur".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.