Le brevi di oggi, 6 maggio: The Weeknd, Vampire Weekend, Joe Perry, Sheryl Crow, Weezer

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: The Weeknd presenta nuova musica, il chitarrista degli Aerosmith riflette sulle conseguenze del Covid-19, Sheryl Crow canta George Harrison, il nuovo singolo di Rivers Cuomo e soci
Le brevi di oggi, 6 maggio: The Weeknd, Vampire Weekend, Joe Perry, Sheryl Crow, Weezer

Weezer hanno pubblicato un nuovo singolo che, intitolato "Hero", segue il precedente brano "The end of the game", condiviso lo scorso anno insieme all'annuncio dell'uscita del nuovo album della band di Rivers Cuomo. Il prossimo disco del gruppo statunitense, "Van Weezer", avrebbe dovuto vedere la luce il prossimo 15 maggio ma - ha riferito Pitchfork, citando come fonte un comunicato stampa - la sua pubblicazione è stata posticipata a data da destinarsi. 

"Questo è per i sognatori chiusi in casa, i laureati via Zoom, i panettieri, e i lavoratori essenziali", recita la didascalia che accompagna il video del nuovo singolo dei Weezer, pubblicato su YouTube.

Caricamento video in corso Link

*********************************

Sheryl Crow, ospite del programma "The Late Show With Stephen Colbert", ha eseguito la cover di “Beware of darkness” di George Harrison. Direttamente dalla sua abitazione, la 58enne cantante statunitense ha proposto una versione piano e voce del brano tratto dall'album "All things must pass" dell'ex Beatle, pubblicato nel 1970. Ecco il video:

Caricamento video in corso Link

*********************************

The Weeknd ha presentato al pubblico la sua nuova canzone “I’m a Virgin” nel corso della puntata di questa settimana del cartone animato creato da Seth MacFarlane “America Dad!”, alla quale il cantante, grande fan della serie, ha partecipato in veste (animata) di ospite. Potete ascoltare il brano qui:

Caricamento video in corso Link

*********************************

Il frontman dei Vampire Weekend Ezra Koenig è stato ospite dell’ultimo episodio “a distanza” del Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Nel corso del programma il cantante ha proposto un medley di tre brani di “Father of the Bride”: “Flower Moon”, “Stranger” e “Big Blue”. Ecco il video della sua performance:

Caricamento video in corso Link

*********************************

Il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry ha scambiato qualche parola con l’emittente di Boston WBUR a proposito della pandemia di Covid-19 paragonando il modo in cui il virus sta condizionando la società agli effetti di una guerra mondiale. “Direi che si avvicina a una guerra mondiale in un sacco di modi”, ha spiegato. Ha poi aggiunto, tra le altre cose, il musicista statunitense: “In pratica, ha bloccato il business dei tour per un periodo di tempo indefinito”.

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.