USA, Arkansas: al via il primo concerto con distanziamento sociale

Salvo interventi da parte dell'autorità, il live del frontman dei Bishop Gunn Travis McCready dovrebbe svolgersi il 15 maggio 2020.
USA, Arkansas: al via il primo concerto con distanziamento sociale

Il prossimo 15 maggio andrà in scena al TempleLive di Fort Smith, in Arkansas, il primo concerto negli Stati Uniti dall’inizio della diffusione del Coronavirus nel Paese a stelle e strisce.

Il live è del frontman dei Bishop Gunn Travis McCready e si svolgerà regolamentato da una serie di provvedimenti volti a mettere in atto, prima di tutto, il distanziamento sociale richiesto per arginare la diffusione del Covid-19. Nello specifico lo spazio, che ha una capienza, scrive la statunitense Pitchfork, di 1,100 persone ne ospiterà solamente 229. Queste 229 persone siederanno in quelli che sono stati battezzati “fan pods”, ovvero spazi da 2 a 12 biglietti separati quasi due metri l’uno dall’altro. Inoltre, i fan dovranno indossare la mascherina – con possibilità di acquistarla anche sul luogo dell’evento - e farsi misurare la temperatura all’ingresso. Nei bagni non sarà possibile entrare in più di dieci persone.

Nonostante le precauzioni, sulla carta il concerto non risulterebbe comunque in linea con la direttiva del governatore dell'Arkansas Asa Hutchinson di non superare le cinquanta persone in occasione di eventi pubblici. È dunque possibile che prima del 15 maggio il concerto possa subire variazioni.

Travis McCready è il cantante e chitarrista della formazione rock’n’roll country del Bishop Gunn. La band, che oltre a McCready include Drew Smithers alla chitarra, Ben Lewis al basso e Burne Sharpe alla batteria, ha all’attivo un solo album, “Natchez”, uscito nel 2018, e l’EP del 2016 “Bishop Gunn EP”.

L’esperimento del TempleLive sarebbe tra i primi in risposta alle misure che hanno portato allo stop alla musica dal vivo. In Italia una delle proposte, nell’ambito del puramente ipotetico, avanzate dal settore è stata la formula drive-in, con l’idea di fruire la musica dal vivo all’interno della propria vettura. Una possibilità ancora tutta da verificare, in attesa che ulteriori indicazioni governative traccino il diametro delle prossime mosse del settore.

AGGIORNAMENTO: lo stato dell'Arkansas ha spostato la data per lo svolgimento di piccoli eventi pubblici dal 4 al 18 maggio. A questo punto è tutto da vedere se il live di Travis McCready - che dovrebbe tenersi il 15 maggio - potrà avere luogo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.