Senhit, una cover di Toto Cutugno a 30 anni dalla vittoria all'Eurovision

Cutugno vinse l'edizione 1990 con "Insieme: 1992"

Senhit, una cover di Toto Cutugno a 30 anni dalla vittoria all'Eurovision

Oggi, martedì 5 maggio, ricorrono 30 anni dalla vittoria di Toto Cutugno all’Eurovision Song Contest nel 1990 con "Insieme: 1992", brano ispirato all’avvento dell’Unione europea. L’edizione si tenne a Zagabria, Jugoslavia, e fu la prima dopo la caduta del muro di Berlino.

Caricamento video in corso Link

L'Italia ha vinto la competizione due sole volte: la prima volta nell'edizione 1964 svoltasi a Copenaghen, con l'allora sedicenne Gigliola Cinquetti e la canzone "Non ho l'età (per amarti)", la seconda appunto nel 1990 a Zagabria con Toto Cutugno e la canzone "Insieme: 1992".
Senhit, la cantante italoeritrea Senhit che quest’anno avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest come candidata di San Marino, ha inciso una cover di quel brano: la cover realizzata da Senhit è accompagnata da un videclip ufficiale, girato nei giorni scorsi.

Caricamento video in corso Link

 
Senhit parteciperà a "Europe Shine a Light" il 16 maggio (il programma che quest’anno sostituisce Eurovision Song Contest, e sarà trasmesso in Italia su Rai Uno).

Dall'archivio di Rockol - “Something On Your Mind”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.