Quella volta che i Roxette incisero "Help!" dei Beatles

Cosa fanno due svedesi ad Abbey Road? Registrano un classico dei Fab Four...

Quella volta che i Roxette incisero "Help!" dei Beatles

La Rhino Records sta lavorando a un progetto discografico battezzato “BAG OF TRIX – Music from the Roxette Vaults”, che rivitalizzerà la discografia del duo pop rock svedese formato da Per Gessle (voce e chitarra) e Marie Fredriksson (voce e pianoforte). Il primo ripescaggio dal repertorio è una versione di "Help!" dei Beatles già inclusa in preceenza nella compilaton "The RoxBox", uscita nel 2006, che sarà disponibile solo in streaming dall’8 maggio 2020.

Caricamento video in corso Link

Ecco come la racconta Per Gessle:

15 novembre 1995.
Eravamo appena ritornati dal “Crash! Boom! Bang! World Tour” a maggio, ci eravamo presi una breve pausa per l’estate e poi eravamo tornati direttamente nello studio di Stoccolma per registrare nuove canzoni per la nostra prima raccolta “Don’t Bore Us – Get To The Chorus!”.
L’album uscì in autunno, e per promuoverlo decidemmo di fare un piccolo spettacolo al Shepherd’s Bush a Londra e anche di registrare alcuni brani in acustico al Sacro Graal degli studi di registrazione: Abbey Road. 
Eravamo (lo siamo ancora!) grandi ammiratori dei Fab Four, quindi essendo agli Abbey Road non abbiamo potuto far a meno di registrare la nostra versione di “Help!” dei Beatles.
È stato un giorno fantastico, storia del pop in ogni angolo ed una fantastica sensazione di essere parte dell’eredità degli Abbey Road Studios. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.