Le brevi di oggi 5 maggio: B.J. Armstrong, Eleviole?, Florence and the Machine...

Un'altra cover di Billie Joe Armstrong, il nuovo video di Eleviole?, Florence a cappella, Parkett per la Croce Rossa, Laura Pausini per i contadini americani
Le brevi di oggi 5 maggio: B.J. Armstrong, Eleviole?, Florence and the Machine...

Oggi, martedi 5 maggio, Laura Pausini sarà ospite dello show internazionale Altisimo Live Music and Pop Culture Festival - il più grande Festival musicale in livestreaming a supporto del fondo benefico per i contadini americani durante la pandemia.

Tra gli altri hanno già confermato la loro adesione all’iniziativa alcune tra le più grandi star internazionali tra cui Andy Garcia, Rosanna Arquette, Marc Anthony, Anitta, Sofia Vergara, Maluma, Gloria&Emilio Estefan, Juanes, Luis Fonsi, Gente de Zona, J Balvin, Rosario Dawson, Alejandro Sanz e molti altri. Lo show, voluto da Eva Longoria ed Enrique Santos, sarà una lunga diretta dalle 20 alle 23 (orario italiano) con contributi video per questa serata speciale che sarà anche l’occasione per una raccolta fondi (The Farmworkers’ Pandemic Relief Fund) a favore dei 2.5 milioni di contadini che, in America, stanno sfamando la nazione intera durante l’emergenza sanitaria del COVID-19, e che spesso lavorano in condizioni precarie dovendo far fronte a numerosi problemi di salute.
Laura Pausini sarà protagonista di uno speciale set realizzato con il supporto dei musicisti che la seguono da sempre in una performance unica ma realizzata a distanza. Lo show (@AltisimoLive ) sarà visibile in tutto il mondo in livestreaming su Facebook Live, YouTube, Twitter e Periscope.

**********

Billie Joe Armstrong continua la sue serie di cover "No Fun Mondays" proponendo la sua versione di "Kids in America", la canzone del 1981 di Kim Wilde, e dedicandola al bassisa della band, Mike Dirnt, per il suo compleanno.

Nelle scorse settimane Billie Joe aveva proposto le cover di “I Think We’re Alone Now” di Tommy James and the Shondells, di “You Can’t Put Your Arms Around A Memory” di Johnny Thunders, e di "Keep away from other girls" di Helen Shapiro, cantandola però in italiano con il testo di Mogol originariamente affidato a Don Backy 

*********

E' uscito il video di "Dieci gocce", un brano tratto dall'album "Dove non si tocca", il progetto solista di Eleonora Tosca ex Ariadineve. 


Il video è stato ideato e diretto dall'interprete, con il montaggio e il supporto tecnico di Frammentisimili e la partecipazione "da casa" di Sara Vannucci, Isa Bini, Martina Benedetti, Melissa Calbi, Nadia Curcio, Madara Adikari, Silvia Pippolini, Dalma Dada', Valentina Marchetti, Irene Bottacci

**********

Florence (di Florence and the Machine) è stata ospite del Met Gala di Vogue, che quest'anno si è tenuto in versione virtuale,"A moment with the Met", proponendo una versione a cappella di "You've got the love", che potete ascoltare qua sotto.

*********

Parkett (parkettchannel.it), la webzine dedicata alla musica elettronica, ha lanciato nei giorni scorsi “Homework” una nuova iniziativa a sostegno della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nell’emergenza legata al COVID-19. Il progetto prevede l’esibizione in video streaming dei principali dj del panorama italiano e internazionale: durante la loro performance gli spettatori possono fare un’offerta libera collegandosi sul sito della Croce Rossa Italiana.
Numerosi artisti si sono resi disponibili e hanno aderito all’iniziativa. Tra i nomi più di spicco Carl Craig, Norman Nodge, Truncate, Francesco Farfa, Alex Neri, Phil Weeks, Detroit Techno Militia e moltissimi altri. E' possibile visitare la pagina Facebook o il sito ufficiale della fanzine per scoprire i prossimi appuntamenti in programma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.