Boy George spiega perché non partecipò al Live Aid

La motivazione del frontman dei Culture Club è decisamente onesta.

Boy George spiega perché non partecipò al Live Aid

Il 58enne Boy George ha rivelato, a trentacinque anni di distanza, parlando al podcast Grounded with Louis Theroux, perché non salì sul palco dello stadio di Wembley a Londra il 13 luglio 1985 in occasione dell'indimenticabile Live Aid.

Questa spiegazione del frontman dei Culture Club:

“Ho combinato un casino. Ero altrimenti impegnato chimicamente. Intendo dire, penso sia stato un colpo di fortuna che non l'abbiamo fatto perché non ero in uno stato adatto a farlo.”

E aggiunge:

“Inizialmente ci era stato chiesto, ma poi penso che tutti abbiano visto lo stato in cui ero e avessero pensato, 'Potrebbe essere più dannoso che buono'. Quindi, fondamentalmente, non ci fu un seguito.”

Boy George era tra gli artisti che incisero “Do They Know It's Christmas”, la canzone pubblicata in occasione del Natale 1984 da cui partì tutta l'operazione di beneficenza per ricavare fondi per alleviare la carestia in Etiopia che portò, l'estate dell'anno successivo, all'evento denominato Live Aid diviso sul palco della stadio di Wembley a Londra e su quello di Philadelphia, negli Stati Uniti.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.