Le brevi di oggi, 4 maggio: Christine and the Queens, Neil Young, Sick Tamburo, Enrico Nigiotti

Christine and the Queens omaggia Neil Young. I Sick Tamburo riarrangiano loro stessi. Enrico Nigiotti pubblica una nuova canzone
Le brevi di oggi, 4 maggio: Christine and the Queens, Neil Young, Sick Tamburo, Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti pubblica una nuova canzone, “Terrazza Mascagni”, pubblicata sui suoi canali social: si tratta di un provino piano e voce scritto e registrato in casa, che il cantautore toscano descrive così

 Respira come fanno i viaggiatori, in un momento che tutto sembra sia libertà”. Ho scritto una canzone in questi giorni, solo piano e voce. Si tratta di un semplice provino che ho registrato nel salotto di casa mia, luogo dove sono nate la maggior parte delle mie canzoni. Sussurro i miei pensieri tutto di un fiato osservando il mio infinito: il mare che ogni giorno vedo dalla finestra. Ho deciso di intitolare questo brano inedito “Terrazza Mascagni” e di donarlo ai miei fan per ringraziarli per il loro affetto e sostegno» afferma Enrico Nigiotti.
 


 *************************************************************************************E' uscito “Blue Monday” il nuovo singolo di Jacopo corredato da un video girato, in questi tempi di quarantena, interamente in verticale con un cellulare.

Racconta Jacopo:

“Ho voluto che il video del nuovo singolo fosse così, semplice e naturale, perché ci tenevo a far vedere come trascorro tutti i miei giorni a casa, sperando di tornare al più presto alla normalità. Ci tengo a ringraziare di cuore le persone che hanno partecipato a questo video: mio padre Roberto, l’uomo grazie al quale mi sono innamorato della musica, mia madre Cinzia e mia sorella le donne più importanti della mia vita. E infine Greta, l’altra donna della mia vita, la mia metà, la mia compagna di viaggio, la mia migliore amica, la mia spalla , insomma il mio amore grande”.

*************************************************************************************

Esce “Un giorno nuovo (Back To The Roots)”, una versione inedita del brano dei Sick Tamburo. La canzone è la prima di una serie che vedrà i brani dei Sick Tamburo riarrangiati e risuonati in versione punk melodico, che verranno poi racchiusi in una prossima pubblicazione intitolata “Back To The Roots (Forse è l'amore)”.

****************************************************************************************************

Durante questo periodo di quarantena molti musicisti si misurano con il repertorio dei colleghi proponendo delle cover. E' il caso di Christine and the Queens che ha interpretato “Heart of Gold”, uno dei brani più noti del cantautore canadese Neil Young.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.