Concerto del Primo Maggio 2020, Roma: i video delle canzoni non andate in onda

E Cristiano Godano polemico con la Rai perché…
Concerto del Primo Maggio 2020, Roma: i video delle canzoni non andate in onda

Sulla piattaforma digitale RaiPlay, nella sezione dedicata al Concerto del Primo Maggio 2020 di Roma - che quest’anno per la prima volta, in ottemperanza alle norme vigenti per contrastare l'emergenza sanitaria da Covid-19, si è svolto non dal vivo ma solo in versione televisiva, proponendo contributi registrati dagli artisti in solitudine in diverse location - è disponibile (a questo link) un filmato dal titolo “Primo maggio after show” che raccoglie i video delle canzoni non andati in onda durante la diretta di venerdì scorso.

La clip presenta diversi contributi realizzati dagli artisti in scaletta ma che non sono stati trasmessi a margine dell’evento trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Play e su Rai Radio 2. Tra questi ci sono il video dell’esibizione di “Occidentali's Karma” di Francesco Gabbani - che ha contribuito all’evento televisivo eseguendo “Viceversa” e “Il sudore ci appiccica” sul palco della Sala Sinopoli di Roma - quello di “Così sbagliato” e “Vieni da me” dei Le Vibrazioni, “L’amore si odia” di Noemi, “Una parola differente” di Alex Britti e la sua cover di “Hey Joe” di Jimi Hendrix, “Giubbottino” di Margherita Vicario, “L’eternità” di Fabrizio Moro, “Monolocale” di Francesca Michielin, “Il cielo di Roma” di Aiello, “Nuotando nell’aria” di Cristiano Godano con Violante Placido, “Volo così” di Paola Turci, “Maleducato” di Leo Gassmann, “Sublime” di Dardust, “Filosofia agricola” di Niccolò Fabi, “Tommaso” di Fulminacci e “Bella ciao (Fantasia su temi ebraici)” eseguita dall’Orchestra Santa Cecilia.

Il frontman dei Marlene Kuntz ha pubblicato oggi, 3 maggio, su Facebook il video del brano eseguito insieme a Violante Placido, “Nuotando nell’aria”, canzone inclusa nell’album del gruppo piemontese del 1994, “Catartica”. Nella didascalia che accompagna il post Cristiano Godano ha sottolineato che il nome della 44enne attrice e cantante romana non compare nella didascalia della clip condivisa sui social (e disponibile nel filmato su RaiPlay al minuto 26:51), che riporta il titolo del brano e i nomi degli artisti.

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.